IL NOSTRO BLOG:
BACKSTAGE DI UNA REDAZIONE AL LAVORO!
Perdindirindina! Tra le varie proposte di nomi ideati nei “brain storming” per il nostro giornale on line, Perdindirindina è quello che ha ricevuto più consensi.
Tutto è iniziato con una lista di nomi venuti fuori nelle nostre riunioni di redazione: WE BLOG, MOTONLINE, MOTOLIFE, FUORI ONDA, EASY MOTOLESE, PERDINDIRINDINA e NAVIGARE.
Per coinvolgere l’Istituto in questa scelta, abbiamo pensato di fare un sondaggio attraverso una pagina Facebook, in cui i ragazzi dovevano esprimere la loro preferenza con un “mi piace” e indicare così il nome e il logo del giornalino on line.
Aperto il sondaggio abbiamo notato che i loghi più “gettonati” sono stati “FUORI ONDA e PERDINDIRINDINA”. Dovevamo arrivare ad una conclusione, scegliere il nome del blog, così abbiamo riunito la redazione e scelto il nome: la maggioranza ha scelto PERDINDIRINDINA.
Perdindirindina è un’espressione di meraviglia ed è ciò che ha voluto indicare l’autrice con questo nome, un blog che potrebbe suscitare ammirazione per la sua bellezza oltre che per la freschezza delle sue notizie.
E ciò che noi intendiamo fare è proprio questo: raccontare la nostra scuola, il nostro mondo con originalità.