mercoledì 6 aprile 2011

UN PONTE CON L’UNGHERIA CON IL PROGETTO COMENIUS

Nell’Istituto Alfonso Motolese di Martina Franca continua con successo il “progetto Comenius”, dal titolo “Community Cohesion”. L’obiettivo è l’esplorazione della cultura Nazionale cercando i punti in comune con i paesi partner  sviluppando il “senso di appartenenza” alla grande Europa. Il progetto europeo Comenius è una  risorsa di integrazione multinazionale e multiculturale. Coinvolgere  alunni e genitori e il personale della scuola tutto è uno dei punti di forza di questo progetto.
Il coordinatore  Prof. Stefano Bianco assieme alla laboriosa collaborazione dei docenti Paola Magistri, Grazia Sanasi e Nicola Amati vede  la partecipazione entusiasta degli alunni. Tutti, docenti e alunni, uniti dal
medesimo entusiasmo hanno vissuto momenti di vera integrazione. Dal 6 al 9 aprile il nostro istituto ospiterà un gruppo di docenti e alunni  Ungheresi provenienti dalla scuola “Zsàmbéki Premontrei Iskola - Zsàmék” piccolo borgo nei pressi di Budapest. Gli alunni ungheresi saranno ospitati nelle famiglie di alcuni alunni scelti  della  4 a TGP e  della 2 a BC.
Attivamente coinvolti gli studenti con le loro famiglie  per la degustazione di prodotti tipici del territorio in pause buffet che saranno un momento di grande coesione e gioia.
Un grande lavoro di scambio culturale che lascerà il segno.


Redattrici: Carucci Federica e Sibilio Miriam  IV A TGP

Nessun commento:

Posta un commento