Nell’Istituto Alfonso Motolese di Martina Franca continua con successo il “progetto Comenius”, dal titolo “Community Cohesion”. L’obiettivo è l’esplorazione della cultura Nazionale cercando i punti in comune con i paesi partner sviluppando il “senso di appartenenza” alla grande Europa. Il progetto europeo Comenius è una risorsa di integrazione multinazionale e multiculturale. Coinvolgere alunni e genitori e il personale della scuola tutto è uno dei punti di forza di questo progetto.
Il coordinatore Prof. Stefano Bianco assieme alla laboriosa collaborazione dei docenti Paola Magistri, Grazia Sanasi e Nicola Amati vede la partecipazione entusiasta degli alunni. Tutti, docenti e alunni, uniti dal
medesimo entusiasmo hanno vissuto momenti di vera integrazione. Dal 6 al 9 aprile il nostro istituto ospiterà un gruppo di docenti e alunni Ungheresi provenienti dalla scuola “Zsàmbéki Premontrei Iskola - Zsàmék” piccolo borgo nei pressi di Budapest. Gli alunni ungheresi saranno ospitati nelle famiglie di alcuni alunni scelti della4 a TGP e della 2 a BC.
medesimo entusiasmo hanno vissuto momenti di vera integrazione. Dal 6 al 9 aprile il nostro istituto ospiterà un gruppo di docenti e alunni Ungheresi provenienti dalla scuola “Zsàmbéki Premontrei Iskola - Zsàmék” piccolo borgo nei pressi di Budapest. Gli alunni ungheresi saranno ospitati nelle famiglie di alcuni alunni scelti della
Attivamente coinvolti gli studenti con le loro famiglie per la degustazione di prodotti tipici del territorio in pause buffet che saranno un momento di grande coesione e gioia.
Un grande lavoro di scambio culturale che lascerà il segno.
Redattrici: Carucci Federica e Sibilio Miriam IV A TGP
Nessun commento:
Posta un commento